Sygic ha annunciato oggi la nuova funzionalità “Navigazione predittiva” disponibile nell’app che ora è in grado di prevedere il traffico in base ai dati raccolti in un periodo di due anni.

Grazie alla nuova funzionalità i 200 milioni di utenti in tutto il mondo potranno giungere a destinazione risparmiando tempo e carburante seguendo percorsi ottimizzati.

La “Navigazione predittiva” analizza tutti i percorsi possibili e seleziona quello che garantisce l’arrivo a destinazione nel minor tempo, considerando le velocità medie effettive tenute dai guidatori sulle strade, anziché i limiti indicati, i semafori, le rotatorie, il momento della giornata e i dati raccolti da viaggi simili. La funzionalità è operativa anche in mancanza di una connessione dati.

Il CEO di Sygic Martin Strigac, manifesta l’entusiasmo dell’azienda nei confronti di questa funzionalità, in quanto non solo renderà la guida più piacevole ma consentirà anche un risparmio di tempo e di denaro.

Alcuni studi hanno constatato che le app di navigazione GPS con dati precisi porterebbero a una riduzione del consumo di carburante del 15% e a un risparmio di tempo pari a quattro giorni di guida ogni anno.

Vai a: Secondo i dati Sygic Travel si usa sempre più spesso lo smartphone per pianificare i viaggi