Questo sito contribuisce alla audience di

Sygic introduce la navigazione predittiva in base ai dati storici nell’app per la navigazione GPS

Sygic ha annunciato oggi la nuova funzionalità “Navigazione predittiva” disponibile nell’app che ora è in grado di prevedere il traffico in base ai dati raccolti in un periodo di due anni.

Grazie alla nuova funzionalità i 200 milioni di utenti in tutto il mondo potranno giungere a destinazione risparmiando tempo e carburante seguendo percorsi ottimizzati.

La “Navigazione predittiva” analizza tutti i percorsi possibili e seleziona quello che garantisce l’arrivo a destinazione nel minor tempo, considerando le velocità medie effettive tenute dai guidatori sulle strade, anziché i limiti indicati, i semafori, le rotatorie, il momento della giornata e i dati raccolti da viaggi simili. La funzionalità è operativa anche in mancanza di una connessione dati.

Il CEO di Sygic Martin Strigac, manifesta l’entusiasmo dell’azienda nei confronti di questa funzionalità, in quanto non solo renderà la guida più piacevole ma consentirà anche un risparmio di tempo e di denaro.

Alcuni studi hanno constatato che le app di navigazione GPS con dati precisi porterebbero a una riduzione del consumo di carburante del 15% e a un risparmio di tempo pari a quattro giorni di guida ogni anno.

Vai a: Secondo i dati Sygic Travel si usa sempre più spesso lo smartphone per pianificare i viaggi

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluk34

    Le mappe non sono tom-tom? Io l’ho provato per una settimana qualche mese fá, mi è piaciuta molto la grafica, mentre sono rimansto molto deluso dalle indicazioni vocali vocali.

  • Solitastoria

    Se le mappe italiane fossero aggiornate sicuramente si… Ma visto che fanno pena dubito possa funzionare…

    • MagicKnight

      Se tu mi trovi una sola applicazione con mappe italiane aggiornate…

      Non è colpa di Sygic ma dei comuni italiani che lavorano come sempre alla cazzo, non segnalano preventivamente le modifiche alla viabilità così come eventuali cantieri o cambi nei sensi di marcia.

      • Solitastoria

        Onestamente con Google maps ho sempre trovato tutte le vie senza problemi.. Ho acquistato tutti i navigatori disponibili, da Tom Tom s Sygic al garmin, mappe pesssim, il più aggiornato rimane sempre maps… C’è poco da fare…

      • Solitastoria

        Cmq centrano poco i comuni, quando la mappa non mi trova il numero civico su una via principale…

Top