L’applicazione Swiftkey Keyboard per Android sta iniziando a ricevere un aggiornamento che introduce alcuni graditi miglioramenti, tra i quali troviamo il supporto alle nuove emoji di Android P, i fix di una serie di bug fastidiosi e varie migliorie alla tastiera per quanto riguarda la lingua araba.

Un po’ come accaduto nel caso delle altre sue app per il sistema operativo Android Microsoft Launcher e Microsoft Edge, il colosso di Redmond ha continuato a rilasciare con costanza, ma non in maniera particolarmente frequente, aggiornamenti per la sua tastiera. Questo nuovo aggiornamento per Swiftkey Keyboard, rilasciato nella giornata di ieri, riguarda la versione Beta dell’app, di conseguenza tutti gli altri utenti dovranno pazientare ancora un po’ prima di riceverlo. Qui di seguito potete trovare il changelog completo riportato sul Google Play Store.

Changelog

  • Supporto per le emoji di Android P
  • Aggiunto il supporto a numerose arabe
  • È possibile scrivere “I’m” senza che venga corretto in “I” usando la modalità flow
  • L’inserimento delle immagini ora funziona su WeChat

Pare, dunque, che il focus principale dell’update sia rappresentato dalla lingua araba, ma non mancano i fix di alcuni bug fastidiosi e che erano ormai presenti da diverso tempo.

La tastiera Swiftkey Keyboard è sicuramente una delle più conosciute ed apprezzate dell’intero panorama Android, anche se in tempi più recenti ha trovato una concorrente agguerrita nell’ottima Gboard di Google. E voi quale tastiera utilizzate di solito sul vostro smartphone Android? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Tramite i seguenti badge potete scaricare direttamente dal Play Store rispettivamente la versione stabile di Swiftkey Keyboard e quella Beta.