SwiftKey Keyboard è oggetto di aggiornamenti che migliorano le prestazioni della popolare tastiera virtuale con una riduzione del lag di oltre il 50%, anche sui dispositivi meno recenti, e dei tempi medi di avvio del 20% rispetto alla diretta concorrenza, oltre a un minore ingombro nell’installazione senza sacrificare le funzionalità.

Il team di sviluppo utilizza tre livelli di test interni e monitoraggio del mondo reale per ottenere informazioni importanti mentre crea nuove funzionalità prima del rilascio.

Innanzitutto ogni modifica del codice di SwiftKey Keyboard è testata individualmente nell’ambiente di test interno per garantire la velocità di apertura della tastiera e le ridotte dimensioni di installazione.

In secondo luogo vengono monitorate le prestazioni reali dopo ogni release (specialmente durante i beta test), per assicurare migliori prestazioni sull’intera gamma di dispositivi che gli utenti in tutto il mondo utilizzano quotidianamente, correggendo eventuali problemi in una determinata versione il più rapidamente possibile.

Infine, il team di sviluppo confronta regolarmente SwiftKey Keyboard con quelle dei concorrenti per valutare la velocità di apertura della tastiera su un’ampia gamma di dispositivi.

Gli aggiornamenti di quest’anno includono 10 nuovi pacchetti di adesivi (che introducono partnership esclusive con Halo e Skype), 24 nuovi modelli di linguaggio per l’integrazione di Microsoft Translator e la possibilità di effettuare ricerche e condividere contenuti. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di SwiftKey Keyboard nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play