A circa un mese dall’annuncio dell’imminente arrivo degli Appunti Cloud di Windos 10, SwiftKey Keyboard si prepara a ricevere una nuova funzionalità sbarcata in queste ultime ore sulla versione Beta per Android.

La tastiera alternativa di proprietà di Microsoft in questa versione non ancora definitiva ha visto l’arrivo del sistema di ricerca Bing, implementato direttamente nell’applicazione. È presente innanzitutto fra le icone sotto forma di barra di ricerca stilizzata, come vedete nel prima e dopo degli screenshot a seguire.

Nel caso in cui la si volesse utilizzare per effettuare una ricerca Bing senza lasciare l’app che si sta utilizzando, basta cliccarci su per veder comparire una vera e propria barra di ricerca a lunghezza standard posta sopra alle parole suggerite dalla tastiera.

Una funzionalità del genere, attraverso cui è possibile condividere l’URL e catturare uno screenshot per inciso, ci ricorda molto il sistema di ricerca di Google implementato su Gboard. Comunque, per maggior chiarezza, ecco qua un’immagine esemplificativa di come risulta.

 

Fra le altre novità da segnalare per SwiftKey Keyboard Beta citiamo soltanto alcuni miglioramenti relativi alle lingue fra cui un nuovo layout per l’arabo, nulla di più.

Chi volesse provarla può effettuare il download direttamente dal badge a seguire.