L’ultimo aggiornamento della versione beta di SwiftKey porta l’app alla versione 7.2.2.31 aggiungendo un’altra funzionalità alla popolare tastiera virtuale.

La nuova feature potrebbe essere importante per molti utenti in quanto SwiftKey passerà automaticamente alla modalità di navigazione in incognito quando si digitano dati sensibili in un campo di testo.

Dal momento che le app tastiera possono memorizzare informazioni riservate che violano la privacy dell’utente, molte di esse hanno ricevuto una modalità di navigazione in incognito negli ultimi tempi.

Gboard ha ottenuto la funzionalità nel 2017 e SwiftKey a partire dalla fine del 2016, ma era necessario attivarla e disattivarla manualmente ogni volta, mentre ora lo farà automaticamente quando rileva che l’utente sta digitando in un campo sensibile alla privacy.

Secondo alcuni test la modalità di navigazione in incognito viene automaticamente attivata nelle schede InPrivate nel browser Edge e nelle chat segrete di Telegram. Da notare che, quando SwiftKey Keyboard passa automaticamente alla modalità in incognito, non sarà possibile disattivarla manualmente, mentre nei normali campi di testo sarà possibile attivarla o disattivarla a piacimento.

Se volete provare subito la nuova funzionalità potete installare la versione beta qui, altrimenti potete attendere che venga introdotta anche nella versione stabile raggiungibile a questo indirizzo.