Le playlist personalizzate di Spotify sono focalizzate sulla scoperta di nuova musica, ma due nuove aggiunte apparse lo scorso fine settimana hanno obbiettivi diversi.

La playlist “On Repeat” si concentra sui brani che state ascoltando più frequentemente in questo momento, mentre “Repeat Rewind” spazia tra le canzoni preferite di alcuni mesi fa.

La playlist “On Repeat” contiene per lo più canzoni ascoltate di frequente negli ultimi 1 o 2 mesi, mentre “Repeat Rewind” è popolata da brani ascoltati dai 3 ai 6 mesi fa.

Le playlist personalizzate di Spotify sono tra le migliori in circolazione e può sembrare incoerente che l’azienda metta a disposizione delle playlist che non sono finalizzate alla scoperta di nuova musica, tuttavia entrambe le playlist vi consentono di ascoltare qualcosa che vi è piaciuto anche diversi mesi fa, senza il rischio che cadano nel dimenticatoio.

Spotify è solitamente nota per aver eseguito test A/B estesi praticamente per tutte le funzionalità, quindi è il caso di provare ad aggiornare subito l’app tramite il badge che trovate a seguire. Fateci sapere nei commenti se trovate interessanti queste nuove playlist.

Android app sul Google Play