L’ultima versione delle app Spotify per iOS e Android offre agli utenti una migliore organizzazione della musica e dei podcast ora disponibili su schede completamente separate. Nella sezione musica sono presenti tre sotto schede per Playlist, Artisti e Album, con le playlist come visualizzazione predefinita.

Playlist

Tutte le playlist precedentemente apprezzate sono qui con una nuova playlist Liked Songs. I brani apprezzatI vengono aggiunti a questa playlist e ora è possibile scaricare rapidamente tutti i suoi contenuti contemporaneamente per l’ascolto offline, inoltre le playlist verranno ordinate automaticamente a partire da quelle scaricate e disponibili.

Artisti

Questa sezione rappresenta gli artisti che l’utente segue. Per aggiungere un artista a questa sezione è sufficiente toccare il pulsante “segui” sulla pagina dell’artista.

Album

Toccando l’icona del cuore su qualsiasi album verrà salvato in questa sezione per l’ascolto rapido in un secondo momento. Per salvare tutti i brani nella playlist Liked Songs è sufficiente toccare il menu a tre punti e selezionare “Like a tutti i brani”. Anche i podcast sono organizzati in maniera molto più sensata:

Episodi

La scheda Episodi consente di trovare rapidamente nuovi episodi o riprendere i podcast che si stanno ascoltando da dove si era interrotto. Più in basso nell’elenco sono visibili gli episodi appena pubblicati di tutti i podcast seguiti e ordinati in base all’ultimo ascolto e ai propri interessi.

Download

Questa scheda funge da repository per le puntate di podcast scaricate in modo da poterle ascoltare anche offline.

Spettacoli

La nuova scheda Spettacoli permette di gestire rapidamente i podcast seguiti ed esplorare i relativi episodi passati. Nella parte superiore appaiono i podcast nell’elenco in base ai più recenti diventati disponibili.

L’app Spotify dovrebbe essere aggiornata in sordina nei prossimi giorni sia per iOS che per Android. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.