Sono passati due anni da quando il team di Google con Android O ha introdotto le icone adattive e molte applicazioni non si sono ancora adeguate a tale nuovo sistema.

Fino a questo momento una di tali app era quella di Spotify, i cui sviluppatori hanno ora deciso di implementare un’icona adattiva, solo che il risultato potrebbe non essere gradito a tutti gli utenti.

Gli sviluppatori di Spotify, infatti, hanno deciso di posizionare al centro il logo classico dell’app e metterlo su un “piatto” nero, colore che ben si adegua alla combinazione cromatica di questo servizio ma che su Android potrebbe stonare un po’, in quanto sono pochissime le applicazioni che utilizzano tale soluzione.

E il risultato è quello che vedete sopra: l’icona è effettivamente adattiva ma con un cerchio nero attorno a un cerchio verde. Nel caso in cui si utilizzi uno sfondo scuro, il contorno nero diventa quasi invisibile e l’icona sembra minuscola rispetto a quella di altre app.

Tale nuova icona è frutto di un aggiornamento lato server ma non è chiaro se sia stata adottata definitivamente o se sia ancora in fase di test.