L’aggiornamento di ieri di Spotify, oltre a portare una nuova schermata principale con tanto di contenuti consigliati, riserva dell’altro. Sull’app per Android e per iOS ora è possibile infatti cambiare l’immagine del profilo, cioè dell’account che stiamo utilizzando su Spotify. Vediamo come.

Come cambiare l’immagine del profilo sull’app di Spotify

Disponibile finalmente l’opzione per modificare il proprio profilo dell’account di Spotify, una nuova opzione che è sbarcata sull’app per Android e per iOS proprio in queste ore in concomitanza con gli ultimi aggiornamenti di cui vi abbiamo parlato.

L’annuncio arriva direttamente dal blog della piattaforma di streaming musicale, che spiega in dettaglio come cambiare l’immagine del profilo. In ogni caso, per farlo su uno smartphone Android basta seguire queste semplici indicazioni.

Una volta aperta l’app di Spotify, bisogna recarsi nelle impostazioni cliccando sull’icona a ingranaggio presente su Home e toccare la prima voce dell’elenco, quella del nostro profilo. Dalla nuova schermata c’è solo da cliccare su “Modifica profilo“, quindi toccare su “Cambia foto” opzione che ci apre un menù che ci invita a pescare fra le immagini salvate o scattare una fotografia.

Per inciso, dalla medesima schermata, la seconda che vedete qui sotto, si può anche cambiare nickname dell’account di Spotify con un tap sul nome. Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete ricevuta questa nuova opzione anche voi.