L’app Snapchat ha sempre funzionato meglio sui dispositivi iOS, mentre gli utenti Android si sono dovuti accontentare di un’esperienza lenta e scarsamente ottimizzata. La società promette da anni di migliorare l’app per Android e ora la versione ottimizzata sta finalmente arrivando.

Snap Inc ha continuato a lavorare sulla versione Alpha dello scorso agosto aggiungendo anche un metodo segreto per permettere alle persone di provarlo già lo scorso autunno.

All’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato di Snap Inc ha dichiarato che la riprogettazione di Snapchat per Android sarebbe iniziata entro la fine dell’anno, prendendosi un buon margine di tempo per terminarla, ma ora è finalmente in rilascio.

I miglioramenti non sono estetici ma riguardano le prestazioni che sono state notevolmente migliorate, come potete vedere nel video sottostante, tuttavia l’azienda non ha condiviso dettagli specifici sulla timeline per il rilascio, quindi servirà un po’ di pazienza e aspettare di ricevere l’aggiornamento.

A seguire trovate il video dimostrativo di XDA e il badge per raggiungere la pagina di Snapchat nel Play Store di Google.