Torniamo ad occuparci di Smart Launcher 5 a distanza di qualche settimana dal rilascio della versione 5.2 alla fine di marzo con cui sono state introdotte varie novità sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.

Gli sviluppatori di questa applicazione a quanto pare non si ritengono soddisfatti del lavoro compiuto e continuano ad implementare nuove feature, l’ultima delle quali è il supporto al team scuro di Android Q.

Stando a quanto si apprende dal changelog della build 40 del 20 aprile (lo trovate seguendo questo link), la modalità scura è supportata in tutti i menu e dialoghi di sistema con Android Q e può essere impostata durante le ore notturne o quando si utilizza uno sfondo scuro sulle precedenti versioni dell’OS.

Tra le altre novità troviamo il miglioramento delle funzionalità studiate per gli schermi AMOLED, un selettore per gli sfondi ridisegnato e la possibilità di aggiungere più icone alla homepage o ad una cartella contemporaneamente.

Smart Launcher 5 per Android può essere scaricata dal Google Play Store, in alternativa c’è l’APK da scaricare da APKMirror: