Smart Launcher 5 si aggiorna alla versione 5.2 introducendo varie novità all’interfaccia che riguardano sia l’aspetto estetico che funzionale.

La pagina delle notizie permette di leggere le ultime news sulla schermata iniziale con la possibilità di personalizzare il feed delle notizie con interessi specifici e vari layout diversi: testo grande, compatto o solo testo.

Il page manager consente di riorganizzare le pagine che compongono la schermata iniziale per offrire una maggiore personalizzazione, con la possibilità di abilitare o disabilitare determinati componenti.

La nuova modalità sfocatura utilizza un complesso sistema di sovrapposizioni differenti per fondere interfaccia utente e sfondo, garantendo la leggibilità del testo senza oscurare lo sfondo.

Ogni menu di Smart Launcher è stato ridisegnato in base al feedback della comunità per rinnovarlo e renderlo più coerente e intuitivo, inoltre sono incluse altre funzionalità come la pulizia automatica della pagina delle applicazioni che nasconderà automaticamente le icone delle app mai utilizzate e gli strumenti per rilevare il malware che possono aiutare gli utenti a identificare applicazioni sospette.

Se volete provare le novità, Smart Launcher 5.2 è disponibile nel Play Store di Google e potete aggiornare oppure scaricare l’applicazione attraverso il badge sottostante.