Windows 10 ha fatto passi da gigante per quanto riguarda l’integrazione mobile con l’app Your Phone di Microsoft che sta diventando sempre più ricca di funzionalità.

L’app Scrcpy consente agli utenti di controllare e visualizzare i dispositivi Android da Windows tramite una connessione USB e permette di utilizzare il dispositivo con tastiera e mouse e di visualizzare il display dello smartphone su uno schermo più grande in tempo reale con un ritardo di input minimo o nullo.

La versione 1.9 di Scrcpy ora è in grado di eseguire il mirroring dello schermo del vostro dispositivo anche mentre il display è spento, nel senso che non visualizza nulla.

L’aggiornamento include anche diversi miglioramenti come la copia degli appunti da dispositivo a computer e viceversa, inoltre ora basterà un singolo click per riportare attiva una finestra.

Il programma non richiede il root del dispositivo, ma solo l’abilitazione delle opzioni di sviluppo e l’attivazione del Debug USB.

Scrcpy v1.9 è ora disponibile su GitHub, anche se non esiste ancora un archivio prebuilt ufficiale per questa versione, tuttavia sono disponibili le istruzioni per la creazione manuale dell’app per chi fosse interessato.