Le scorciatoie, introdotte da Google con Android 7.1.1, sono sicuramente una funzione molto apprezzata dagli utenti, che possono aprire determinate funzioni di un’applicazione direttamente dalla Home page. WhatsApp è tra le app che supportano le scorciatoie e con l’aggiornamento odierno, che porta il numero di versione 2.17.285, viene fatto un po’di ordine.

Con il nuovo aggiornamento sono infatti state aggiunte le scorciatoie per le chat recenti. Al momento la funzione è attiva solamente utilizzando il launcher di Google, mentre launcher di terze parti come Nova e Action, che permettono a chiunque di utilizzare le scorciatoie, ancora non permettono di visualizzare le nuove scorciatoie.

Sono inoltre in arrivo altre piccole novità che secondo WABetaInfo, fonte diventata ormai molto affidabile per quanto riguarda WhatsApp, dovrebbero arrivare con il prossimo aggiornamento. La prima riguarda la visualizzazione dello spazio occupato da ogni chat, una funzione da tempo presente su iOS e Windows ma ancora assente dalla versione Android.

Tra le novità introdotte in maniera più o meno silente negli ultimi gironi troviamo la possibilità di zoomare nelle immagini del profilo e la possibilità di visualizzare il nome push di un utente che non compare nella nostra rubrica, anche se si tratta di una funzione che non è ancora completamente attiva per tutti gli utenti. Potrebbe quindi succedere che in alcuni casi vedrete il nome (preceduto dal simbolo ˜) e in altri no.

Vai a: WhatsApp vs Telegram: chi vince e perché? Facciamo un po’ di chiarezza (video)