Anche se WhatsApp si aggiorna sul Play Store con grandissima regolarità, la versione beta riceve un aggiornamento quasi tutti i giorni, sono davvero poche le novità degne di nota. Per questo la maggior parte delle notizie riguarda le funzioni in fase di sviluppo, che vedremo quanto il team di sviluppo deciderà che sono sufficientemente mature per essere rese disponibili per tutti.

La versione 2.18.93, disponibile sul Play Store per gli utenti iscritti al programma beta, vede l’avvio dello sviluppo della ricerca avanzata delle GIF. Si tratta come sempre di una funzione presente nel codice ma attualmente disattivata, per cui non può essere utilizzata in alcun modo dagli utenti.

La nuova funzione permetterà di effettuare una ricerca tra le GIF selezionando una tra le sei categorie attualmente presenti. Sarà inoltre presente una sezione speciale in cui inserire le proprie GIF preferite, per averle più rapidamente a portata di mano.

Come ribadito la funzione è al momento disattivata e potrebbe essere attivata con uno dei prossimi aggiornamenti, anche se non ci sono, come sempre, date precise o certezze. Trovate anche voi che lo sviluppo di WhatsApp proceda in maniera davvero lenta rispetto ad altri concorrenti (qualcuno ha detto Telegram), o preferite un’applicazione stabile e con poche novità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Potete scaricare la nuova versione beta di WhatsApp dal Play Store di Google, dopo essere entrati nel programma beta, utilizzando il badge sottostante.