La versione 78 di Google Chrome ottiene una piccola modifica che semplifica l’apertura e la chiusura delle schede nel browser riducendo il numero di azioni necessarie.

Attraverso una pressione prolungata sul pulsante delle tab alla destra della barra degli indirizzi, Google Chrome ora visualizza tre opzioni: “Chiudi scheda”, “Nuova scheda” e “Nuova scheda in incognito”.

La nuova finestra offre subito più scelte con una singola pressione prolungata del pulsante per le schede del browser, evitando le numerose azioni che prima erano necessarie e rendendo l’operazione nel complesso più comoda e rapida.

Toccando “Chiudi scheda” la scheda attualmente aperta verrà chiusa, “Nuova scheda” vi porterà alla schermata principale di Google Chrome in modo da poter aggiungere un’altra scheda, mentre “Nuova scheda in incognito” avvierà la navigazione privata.

La nuova funzione per la gestione delle schede è disponibile nella versione 78 di Google Chrome ed è già ampiamente disponibile e anche se non si tratta di una funzionalità rivoluzionaria, il nuovo modo per aprire e chiudere le schede semplifica la vita degli utenti Android.

A seguire trovate il badge per aggiornare la versione stabile di Google Chrome, ma se siete interessati a provare in anteprima le novità in fase di test potete scaricare la versione beta qui.