Satispay arricchisce la sezione dei servizi introducendo la possibilità di pagare il bollo auto e moto direttamente dall’app, in modo rapido e semplice. La nuova funzionalità permette di pagare la tassa sui veicoli agli utenti di tutte le regioni d’Italia.

Per effettuare il pagamento bisogna recarsi nella sezione “Servizi” e selezionare, in mezzo a Ricariche telefoniche, Bollettini PagoPA e Risparmi, la voce “Bollo Auto e Moto”. A questo punto bisogna impostare la tipologia di veicolo (auto, moto, rimorchio) e il numero di targa: Satispay mostrerà subito l’importo dovuto (al quale è necessario aggiungere 1 euro di commissione), e all’utente non resta altro che confermare il pagamento.

Molto utile la possibilità di impostare un promemoria per la successiva scadenza, in modo da evitare costose dimenticanze. Dario Brignone, CTO e co-fondatore di Satispay, ha dichiarato:

Satispay è nata con l’obiettivo preciso di semplificare la vita delle persone cambiando le abitudini quotidiane di pagamento. Dopo aver lavorato sull’integrazione ottimale per i nostri clienti con PagoPA abbiamo raccolto molto entusiasmo e tante richieste su questo specifico servizio. Come nostro solito abbiamo quindi ascoltato la nostra community, misurando il bisogno anche sulle nostre esigenze di qualità del servizio e oggi portiamo al mercato una soluzione di cui siamo molto soddisfatti.”

Potete provare Satispay scaricando l’app per Android direttamente dal Google Play Store: è sufficiente seguire il solito badge qui in basso.