Samsung Voice Recorder si aggiorna alla versione 21.1.04.10 e accoglie qualche novità interessante, sia per quanto riguarda l’interfaccia sia dal punto di vista delle funzionalità.

Partiamo dalla novità più evidente, che vi salterà subito all’occhio nel caso siate soliti utilizzare sul vostro smartphone Samsung la Modalità notte, aggiunta con la One UI e Android 9 Pie: l’app ora supporta quest’ultima e si “scurisce” di conseguenza, affaticando meno gli occhi nelle ore notturne e facendo la sua bella figura sui display AMOLED. La Modalità notte nel registratore vocale non necessita di attivazione, ma funzionerà automaticamente seguendo le indicazioni e le impostazioni del sistema.

L’aggiornamento permette poi di convertire in testo (Speech To Text) anche le registrazioni vocali già effettuate, mentre prima era necessario optare per la modalità “Da voce a testo”. Inoltre aiuta gli utenti a rimuovere l’app dalla lista di quelle che vengono fatte entrare in sospensione quando non utilizzate, per evitare che ciò influenzi le registrazioni in background. Infine è stata aggiunta una sezione per le ricerche recenti.

L’update alla versione 21.1.04.10 di Samsung Voice Recorder è già disponibile sia tramite Google Play Store sia attraverso Samsung Galaxy Store. Avete già aggiornato?

Vai a: quale scegliere tra Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e? (video)