Samsung Video Library è stata aggiornata con un’interfaccia One UI e oltre all’aspetto aggiornato, l’app proprietaria guadagna una funzionalità chiamata Instant Player, inoltre sta ottenendo il supporto ufficiale per Android 9 Pie, che dovrebbe consentire l’esecuzione su alcuni dispositivi che non erano supportati in precedenza a causa della dipendenza hardware.

Mentre l’app Galleria integrata separa i video salvati sul dispositivo Galaxy per cartelle, Samsung Video Library li posiziona tutti in un’unica cartella per consentire un accesso più rapido.

L’interfaccia utente ottiene il supporto per la modalità scura che si attiva quando la modalità notturna è abilitata, a differenza di altre app Samsung, probabilmente per via dell’interfaccia semplice.

La funzionalità Instant Player riproduce un video in una piccola finestra quando viene toccato anziché andare direttamente in modalità a schermo intero, per consentire di visualizzare l’anteprima senza abbandonare l’elenco dei video. Instant Player funziona solo per i dispositivi che eseguono Android 9 Pie e può essere disattivata.

E’ possibile scaricare la nuova versione di Samsung Video Library dal Samsung Galaxy Store oppure dal Play Store di Google tramite il badge sottostante.

Android app sul Google Play