Samsung SmartThings è un’applicazione sviluppata dal colosso sud coreano che permette di gestire rapidamente e in maniera piuttosto semplice tutti i dispositivi smart di Samsung presenti in casa. In queste ore l’azienda rilascia l’aggiornamento della versione 1.7.43-22 che integra due nuove funzionalità piuttosto interessanti.

Samsung SmartThings permette di controllare i dispositivi smart in modo più semplice

Una volta installata la nuova versione, è finalmente possibile controllare lo stato di un dispositivo smart a “colpo d’occhio”, direttamente dalla schermata principale dell’app. Infatti, guardando la galleria di screenshot presente qui in basso, si notano i vari “status” dei dispositivi smart aggiunti all’interno di Samsung SmartThings.

samsung smartthings 1.7.43.22 novità

Si tratta indubbiamente di una integrazione che migliora la user experience dell’app, dove adesso l’utente non è più obbligato ad aprire la scheda di un dispositivo smart per controllare il suo stato.

La seconda funzionalità viene invece etichettata come “Virtual Home“. Questa permette agli utenti di imparare ad utilizzare SmartThings in un ambiente virtuale. In questo modo è possibile controllare tutte le caratteristiche dell’applicazione, oppure le automazioni da assegnare ad un dispositivo smart, anche se non presente in casa.

Samsung ci tiene a sottolineare che questa funzione potrebbe cambiare da paese a paese, pertanto è possibile che qui da noi in Italia non sia al pieno delle sue potenzialità. La nuova versione di Samsung SmartThings è già disponibile sul Google Play Store al badge qui in basso.