Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che Samsung PlayGalaxy Link sarebbe arrivato su nuovi smartphone Samsung ad inizio dicembre, e da oggi è finalmente possibile sfruttare il sistema per giocare ai titoli installati sul proprio PC su i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy Fold, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy A90.

Per chi non sapesse come funziona Samsung PlayGalaxy Link, il servizio di Samsung si basa sull’utilizzo di un’applicazione sia su smartphone che su PC. Tramite essa, ogni utente può continuare a giocare a tutti i titoli installati sul proprio PC sfruttando una connessione Wi-Fi oppure tramite la connettività 4G/5G.

Per godere al massimo della possibilità di giocare sul proprio smartphone, Samsung permette ai propri utenti di sfruttare anche un semplice controller Bluetooth – vi consigliamo di leggere la nostra guida su come utilizzare un controller PS4 o Xbox One su Android – in modo da avere a disposizione l’intero display dello smartphone per giocare.

Ancor prima di scaricare l’applicazione per i dispositivi tramite il Samsung Galaxy Store, è necessario controllare che il proprio PC di casa rispetti i seguenti requisiti minimi:

  • CPU Intel Core i5 o superiore;
  • 8 GB di RAM DDR4 o superiore;
  • almeno 50 GB di storage interno;
  • NVIDIA GeForce 1060/AMD Radeon RX550 o superiore;
  • Windows 10

Per poter sfruttare PlayGalaxy Link sui telefoni della serie Galaxy visti ad inizio news è necessario aver installato la versione 1.07 dell’applicazione.