Samsung aggiorna Notes e Good Lock con un bel po’ di novità

Samsung aggiorna Notes e Good Lock con un bel po’ di novità
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_s10_s10e_7_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_s10_s10e_7_tta-635x477.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_s10_s10e_7_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_s10_s10e_7_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_s10_s10e_7_tta.jpg"}, "title": "Samsung aggiorna Notes e Good Lock con un bel po’ di novit\u00e0" }

L’app Samsung Notes è molto apprezzata dai fan di S Pen in quanto sfrutta al meglio le funzionalità offerte dalla stilo. Samsung la migliora ulteriormente con l’ultimo aggiornamento alla versione 3.0.05.13 che aggiunge la funzionalità Notebook condivisi.

Il procedimento per creare notebook condivisi è semplice e richiede l’abilitazione delle funzionalità Samsung Social cliccando sull’opzione Quaderni condivisi all’interno dell’app.

Samsung Notes è completamente gratuita ma non è chiaro quali dispositivi e versioni del sistema operativo stanno ricevendo l’aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato tramite Play Store o Galaxy Store a seconda del mercato, tuttavia potete scaricare l’APK visitando questa pagina.

L’app Good Lock ha ricevuto il supporto per il foro nel display dei Samsung Galaxy S10 con un nuovo aggiornamento che aggiunge numerosi nuovi effetti rispetto alle opzioni disponibili nella funzione Edge Lighting standard sulla gamma Samsung Galaxy S10, tra i quali un nuovo effetto Eclipse che consente di illuminare i bordi del ritaglio nel display per le notifiche e le chiamate.

L’effetto funziona per tutte le app quando lo schermo è acceso, tuttavia non sembra funzionare per le notifiche di app di terze parti come WhatsApp quando lo schermo è spento, presumibilmente a scopo di risparmio energetico o per limitare le app di terze parti quando il dispositivo è bloccato e lo schermo è spento.

Per usare l’effetto Eclipse è necessario installare il plug-in EdgeLighting+ dall’app Good Lock oppure aggiornarlo all’ultima versione se già installato, tuttavia potrebbe essere necessario abilitare separatamente anche Edge Lighting nelle impostazioni del display di Samsung Galaxy S10. La nuova versione di Samsung EdgeLighting+ è scaricabile qui.

Fonti: Sammobile, Sammobile
Condividimi!