A distanza di un mese circa dall’ultima release di Samsung Internet in versione beta, gli sviluppatori sudcoreani hanno rilasciato un aggiornamento anche per la versione stabile, che giunge alla numerazione 8.0.

Le novità annunciate comprendono download più rapidi, per via della possibilità di utilizzare delle connessioni separate in parallelo (lo stesso principio degli acceleratori di download per Windows, ad esempio), e una privacy migliorata grazie all’opzione Non tenere traccia che “scherma” la navigazione dell’utente.

Arriva anche l’opportunità di sincronizzare i preferiti tra dispositivi Samsung diversi tramite l’app Samsung Smart Switch, e viene rinnovato il “motore” basato su Chromium. Samsung Internet 8.0 viene segnalata già disponibile sul Play Store, ma al momento in cui scriviamo non è presente neppure su Samsung Galaxy Apps.

Poco male, perché sembra una questione di tempo. Se non avete alcuna intenzione di aspettare, vi lasciamo a questo link tramite cui scaricare il file APK dai server di sammobile.com. Occhio: l’aggiornamento riguarda i modelli con una versione di Android superiore alla 5.0 Lollipop ma inferiore alla 7.0 Nougat.