Samsung Internet Browser Beta si aggiorna sul Google Play Store alla versione 9.4.00.26 portando un paio di interessanti novità e preparandosi al ritorno del tanto richiesto Assistente video.

La nuova release di Samsung Internet Browser include due gradite funzionalità, entrambe disponibili in “Impostazioni > Funzioni utili“: la prima permette di scegliere se bloccare la riproduzione automatica dei video nei siti web, che possono a volte risultare fastidiosi durante la navigazione. La seconda vede l’introduzione di un lettore QR, selezionabile in alto, nella barra degli indirizzi.

Il codice QR può essere letto automaticamente inquadrandolo con la fotocamera dello smartphone; i due pulsanti in basso servono per accendere il flash in caso di condizioni di bassa luminosità e per scansionare immagini già presenti nella galleria. Nel changelog dell’app sul Play Store troviamo inoltre un’ottima notizia: a grande richiesta sta per fare ritorno l’Assistente video (o Video assistant), scomparso dopo l’aggiornamento alla nuova versione in stile One UI; la funzione è attualmente in sviluppo.

Potete aggiornare Samsung Internet Browser Beta alla versione 9.4.00.26 direttamente dal Google Play Store seguendo il badge qui di seguito.

Android app sul Google Play

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10