Samsung Internet Browser Beta si aggiorna alla versione 7.2 con qualche interessante novità. La più rilevante è probabilmente la navigazione protetta, che avvisa gli utenti nel caso stiano per visitare un sito non sicuro, ma andiamo a scoprire tutto con calma.

Samsung Internet Browser Beta vede l’introduzione di Chromium M59, che porta miglioramenti per le API Intersection Observer, Web Assembly e WebGL2, che dovrebbero portare a una migliore rapidità in alcuni siti web e nei giochi online. Come detto la novità più evidente risulta la navigazione protetta (Protected Browsing), che impedisce agli utenti di accedere a siti web che potrebbero risultare pericolosi: in questi casi la funzione mostra un messaggio simile a quello che vedete nello screenshot in basso, lasciando eventualmente la possibilità di proseguire con la navigazione.

 

Miglioramenti arrivano anche per il blocco dei contenuti: i cosiddetti content blockers possono ora essere installati direttamente dall’app, ma solo sui dispositivi Samsung visto che la funzione si appoggia al Galaxy Apps (tutti gli altri vengono rimandati alle pagine corrispondenti del Play Store).

Infine troviamo qualche piccolo cambiamento a livello di interfaccia: la barra degli indirizzi è stata leggermente snellita in modo da lasciare più spazio ai badge dei vari siti, mentre è ora possibile aggiungere una web app alla homescreen o passare alla modalità lettura in modo più immediato (viene visualizzato un popup apposito).

Samsung Internet Browser Beta 7.2 è disponibile sul Google Play Store seguendo il solito badge qui in basso, sullo store Galaxy Apps, oppure attraverso l’installazione manuale dell’APK su APKMirror.