Samsung Internet Browser si aggiorna alla versione 6.2 portando alcuni piccoli ma utili cambiamenti presenti fino a questo momento solamente nel canale beta.

Partiamo con lo specificare che la modalità notturna, nonostante sia menzionata nel changelog, risulta già presente dall’update 6.0 giunto alla fine di agosto; questa abbassa la luminosità del display e scurisce le pagine web in modo da ridurre il fastidio agli occhi durante l’utilizzo notturno: la nuova versione si limita, a quanto sembra, a migliorare la visibilità del testo, prima forse troppo scuro. La modalità ad alto contrasto invece, presente nel changelog della versione 6.0, non era mai comparsa sul nostro Galaxy S8 fino al nuovo aggiornamento 6.2 (la trovate in impostazioni, accessibilità).

L’update include anche lo swipe verso il basso per aggiornare la pagina, qualche cambiamento nella home page (icone per le scorciatoie più piccole) e la nuova estensione “blocco tracciamento“, con la quale bloccare i rilevatori invisibili che monitorano l’attività online.

Samsung Internet Browser 6.2 è già in distribuzione sul Google Play Store: se non vedete ancora l’aggiornamento potete sempre installare manualmente l’APK utilizzando il link qui in basso. Che ne dite delle novità?