Sempre più produttori di smartphone e sviluppatori di applicazioni si stanno adeguando alla “moda del momento”, ossia alla modalità scura e pertanto non stupisce che anche Samsung abbia deciso di introdurla nell’app Samsung Health.

Novità di Samsung Health versione 6.9.0.051

Nelle scorse ore, infatti, il team del colosso coreano ha rilasciato un aggiornamento di Samsung Health, portando così l’applicazione alla versione 6.9.0.051 e introducendo anche la tanto ambita modalità scura.

Tra le altre novità dell’update troviamo la modifica di alcune delle sezioni all’interno del menu delle impostazioni, l’aggiunta delle classifiche e delle sfide nella scheda Insieme e la creazione della categoria Account e sincronizzazione.

Come aggiornare Samsung Health alla versione 6.9.0.051

Come sempre avviene, gli aggiornamenti delle applicazioni di Samsung vengono distribuiti gradualmente, il che significa che la versione 6.9.0.051 potrebbe non essere ancora disponibile per i vostri dispositivi.

Potete controllare la versione della vostra app avviando Samsung Health, toccando il menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra e quindi selezionando l’icona Impostazioni (la versione dell’applicazione viene mostrata in “Informazioni su Samsung Health”).

Se non volete attendere il rilascio dell’update via OTA per i vostri device, potete scaricare il file APK da installare manualmente (lo trovate seguendo questo link).