Samsung Health e Calm uniscono le forze per integrare nel servizio del produttore sud-coreano le funzionalità della nota applicazione per la meditazione e il relax, scaricata più di 40 milioni di volte. L’annuncio arriva direttamente da Samsung.

Grazie alla partnership con Calm, Samsung Health si aggiorna e integra alcune nuove funzioni per aiutare gli utenti a rilassarsi e mantenere un buono stato mentale. Nella nuova sezione “Mindfullness” (“Consapevolezza”) è possibile creare un account per Calm o utilizzarne uno già esistente e avere accesso ai programmi per affrontare ansia, stress, insonnia e non solo.

Inoltre, i possessori di Samsung Galaxy Watch Active avranno la possibilità di gestire le nuove funzionalità direttamente dal polso. L’integrazione di Calm all’interno dell’app Samsung Health è in rollout sugli smartphone dotati di Android 9 Pie del produttore, tra cui la gamma Galaxy S9, S8, Note 9 e Note 8 (oltre che ovviamente sui Galaxy S10, non ancora commercializzati), ma per il momento solo in 10 mercati: Australia, Hong Kong, India, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore, Sud Africa, Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda.

Samsung Health

Calm