Se “Samsung Good Lock” non vi dice nulla, tranquilli, non avete alcuna colpa. Si tratta di un sistema di personalizzazione dell’interfaccia, la già completa Samsung Experience, che lascia ampi margini di manovra all’utente ma che, ahinoi, in Italia non è stato rilasciato ufficialmente. Potete approfondirne la conoscenza leggendo l’articolo che gli abbiamo dedicato.

Coloro a cui è stata data la possibilità di usufruirne tramite il Samsung Galaxy Apps hanno ricevuto l’aggiornamento mensile ai moduli che la compongono, insieme ad uno inedito chiamato MultiStar (qui l’APK) che purtroppo richiede un dispositivo aggiornato ad Android 8.1 Oreo. Non andrà quindi sui Galaxy S8 o Galaxy Note 8 come abbiamo avuto modo di verificare.

Preamboli (doverosi) a parte, MultiStar amplia le possibilità offerte dal multi-window permettendo, ad esempio, di continuare a giocare in una metà dello schermo e di far scorrere un video nell’altra. C’è anche una funzionalità chiamata Ghost grazie alla quale le finestre pop-up possono essere regolate su cinque livelli di trasparenza. Di seguito vi mostriamo alcuni screenshot, mentre sopra trovate i changelog dei vari moduli (i cui APK aggiornati, ahinoi, vanno scaricati manualmente fino al momento in cui Samsung non dovesse rilasciare il sistema anche da noi).

Avete già sperimentato le “magie” di Samsung Good Lock?