Samsung Game Tuner si aggiorna sul Google Play Store portando una netta semplificazione delle funzionalità, con conseguente eliminazione di diverse funzioni.

Per chi non la conoscesse, Game Tuner è un’app pubblicata da Samsung per coloro che giocano spesso con lo smartphone: consente di modificare la risoluzione, impostare i fotogrammi al secondo desiderati e agire su diverse altre impostazioni per migliorare l’esperienza di gioco, anche dal punto di vista dei consumi di batteria.

Purtroppo la nuova versione 3.4.03 ha rimosso alcune funzionalità, come recita lo stesso changelog sul Play Store: non è più possibile controllare le app che non siano giochi, cambiare le modalità, scegliere la qualità delle texture e la luminosità per impostazioni specifiche di gioco; sembra inoltre, anche se non è nominato, che non sia più possibile visualizzare il contatore dei frame per secondo (fps).

Per quanto riguarda le modalità (performance, risparmio batteria, etc. etc.) ora non risulta più possibile selezionarle per tutti i giochi, ma vanno eventualmente impostate singolarmente all’interno di essi.

Samsung Game Tuner è disponibile sul Google Play Store per diversi modelli di smartphone Samsung, tra cui Galaxy S9, S9 Plus, Note 8, S8, S8 Plus, S7 e non solo. Potete scaricarla o aggiornarla seguendo il badge qui in basso.