I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus consentono di impostare una GIF all’interno dell’Always On Display e da oggi la funzione è disponibile anche sui predecessori Galaxy S8 e S8 Plus insieme a qualche altra novità.

Le GIF si possono aggiungere all’Always On Display solamente in uno degli stili messi a disposizione (o forse in alcuni altri da scaricare da Samsung Temi): recandovi in impostazioni, schermata blocco e sicurezza, Orologio e FaceWidget, stile orologio e scorrendo tra le tipologie potete notare che in una compare, in basso al centro, il tasto “aggiungi GIF”.

Premendo sul simbolo “+” al centro è possibile inserire una GIF presa dalla memoria interna dello smartphone, mentre usando il pulsante in basso ne potete trovare alcune preimpostate tra cui scegliere.

Samsung ha nel frattempo aggiornato attraverso Galaxy Apps alcune sue app preinstallate, tra cui Promemoria, Samsung Video Player e Apps Edge. La novità più rilevante è presente in quest’ultima, che ora permette di aprire un’app in modalità finestra popup tenendo premuta la sua icona nel pannello App Edge.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S9