La riproduzione automatica dei video sta arrivando nel Play Store, ma ci sarà un’opzione per disattivarla, inoltre Google Foto rinominerà l’ingannevole scheda Assistente in una più chiara dicitura Per te.

Disattivare la riproduzione automatica dei video nel Play Store

I video con riproduzione automatica aiutano i creatori di contenuti e gli inserzionisti a coinvolgere con maggior efficacia gli utenti, tuttavia molte persone possono trovare fastidiosa questa caratteristica, motivo per cui Google ha deciso di aggiungere un’opzione per disattivare la riproduzione automatica dei video introdotta nel Play Store.

Un tipster ha notato la presenza di una nuova voce nelle sue impostazioni del Play Store denominata Riproduzione automatica dei video che chiede all’utente di scegliere tra le tre opzioni classiche: Riproduci automaticamente i video in qualsiasi momento, Riproduci automaticamente i video solo tramite Wi-Fi e Non riprodurre automaticamente i video.

La riproduzione automatica dei video nel Play Store si trova proprio sotto le opzioni di aggiornamento automatico, ma sembra essere un test A/B limitato a un ristretto gruppo di utenti, quindi non resta che sperare che Google renda disponibile l’opzione per tutti al più presto.

Google Foto rinominerà l’ingannevole scheda Assistente in “Per te”

Per risolvere la possibile confusione tra l’assistente di Google Foto e Google Assistant, la scheda dedicata all’assistente di Google Foto, che suggerisce collage di foto e animazioni, realizza clip e album per le occasioni speciali e altro, verrà rinominata con la dicitura più chiara “Per te”, il che non sorprendente affatto, visto che Google Maps ha la stessa scheda.

Secondo la nuova pagina di supporto, non sembra esserci nient’altro di nuovo a livello di funzionalità, tuttavia, la nuova scheda Assistente di Google Foto rinominata in Per te al momento sembra essere implementata solo per alcuni utenti olandesi. Potete vedere una schermata qui sotto.

Vai a: Sul Play Store tantissime offerte per app e giochi Android: ecco le migliori