L’App Google ha recentemente aggiunto un utile pulsante di condivisione nella sezione Discover e nei risultati della Ricerca Google su Android. L’opzione è accessibile tramite il pulsante di condivisione standard posizionato in alto a destra a fianco del menu a tre punti.

La condivisione ora viene messa in risalto rispetto alle precedenti versioni, tuttavia taglia ulteriormente il nome del sito nella barra dell’app. Questo pulsante di condivisione è ampiamente implementato sia sulla versione stabile che sull’ultima versione beta.

La Ricerca Google aggiunge inoltre un dado a più facce allo strumento incorporato “roll dice” , mentre tutti gli altri strumenti e giochi sono ora elencati in un carosello appena sotto.

Il precedente pannello per il lancio del dado includeva solo un cubo a sei facce, mentre ora lo strumento mette a disposizione anche matrici con quattro, otto, dieci, dodici e venti lati, con con una funzione “modificatore” per giochi come Dungeons & Dragons.

Il “Totale” è visualizzato nell’angolo in basso a destra e un valore viene generato casualmente immediatamente dopo la selezione dei dadi.

La scheda può essere espansa per rivelare le altre utilità e giochi integrati di Google come ad esempio Lancia una moneta, Metronomo, Fatti divertenti, PAC-MAN, Solitario, Snake ecc.

Vai a: Ecco come Ricerca Google trova i testi delle canzoni per voi: presto ci sarà anche la fonte