Pokémon GO non è affatto un gioco superato. Gli sviluppatori Niantic hanno deciso di introdurre due importanti novità all’interno del gioco pubblicato nel 2016. La prima novità è la realtà aumentata avanzata, definita anche AR+, mentre la seconda novità riguarda l’arrivo di nuove creature.

Grazie alla realtà aumentata avanzata, è possibile avere una maggiore sensazione di immersione all’interno di Pokémon GO. Si possono osservare le creature che oziano in un determinato luogo, che fa sembrare il tutto più realistico. Inoltre, è anche possibile avvicinarsi e catturare i Pokémon, il che garantisce un bonus nel gioco.

Per sfruttare la realtà aumentata avanzata, è necessario possedere un dispositivo con supporto ad ARCore. L’elenco di questi dispositivi si trova direttamente nella pagina Google dedicata. Per attivare la realtà aumentata avanzata è stata aggiunta una nuova icona adattiva all’interno di Pokémon GO.

Pokémon della regione di Sinnoh, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, ora sono stati aggiunti a tutti gli effetti all’interno di Pokémon GO. Questa novità, che introduce un numero non ancora chiaro di Pokémon catturabili, è stata accolta con grande gioia dai fan della serie.

Infine, gli sviluppatori hanno apportato anche delle piccole modifiche al sistema di notifiche e hanno corretto alcuni bug. L’aggiornamento di Pokémon GO è in fase di rilascio, intanto siate sicuri di avere installata l’ultima versione del gioco sul vostro smartphone, che può essere scaricata dal Google Play Store tramite il badge qui in basso.