Pinterest ha lanciato in questi giorni una nuova sezione denominata “Featured Collections”, nel tentativo di soddisfare un pubblico sempre più ampio.

Le cose stanno andando piuttosto bene negli ultimi anni per il social (passato al mobile nel 2012), dal momento che la maggioranza degli utenti ora proviene dall’esterno degli Stati Uniti: due terzi delle nuove iscrizioni arrivano infatti da altri Paesi. Pinterest è cresciuto parecchio specialmente in Germania, dove gli utenti si sono addirittura triplicati, ma ha prosperato anche in Francia, Brasile, Giappone, dove ha raddoppiato il numero di iscritti; anche in Russia, Messico e Corea del Sud si sono registrati dei passi avanti importanti, mentre in Italia è cresciuto di circa il 15% negli ultimi 2 anni. Ovviamente è ancora lontanissimo dai numeri fatti registrare dai principali social, come Facebook e Twitter, ma si tratta senza dubbio di una crescita interessante.

Con la nuova sezione di Pinterest, per ora disponibile solamente in Gran Bretagna, Francia, Germania, Brasile e Giappone, gli utenti potranno visualizzare le attività locali, gli argomenti di tendenza del loro Paese e le schede che potrebbero risultare interessanti per i loro gusti . Perché tutto ciò sia disponibile nel resto del mondo però, e quindi anche da noi in Italia, bisognerà purtroppo aspettare ancora qualche mese.

Via