Sappiamo che moltissimi di voi l’aspettavano e quindi andremo immediatamente al dunque: Facebook sta rilasciando una nuova opzione per la sua applicazione per Android per personalizzare i collegamenti rapidi.

C’è voluto tanto tempo, è vero, però alla fine l’opzione per scegliere i collegamenti rapidi da visualizzare nella barra superiore è arrivata ed è in fase di roll out, con attivazione via server da remoto, per tutti gli utenti che usano l’applicazione.

L’opzione in questione, come potete vedere dalle immagini qui sopra, permette di scegliere, tramite dei comodi interruttori, quali collegamenti, e quindi quali schede, visualizzare nella barra superiore: è possibile attivare/disattivare il collegamento ai Gruppi, al Marketplace, al Profilo e alle Richieste di amicizia.

C’è, poi, anche la possibilità di disattivare i notifications dots, ossia i pallini rossi, visualizzati sulle icone delle varie sezioni. L’opzione per personalizzare i collegamenti rapidi di Facebook, come detto sopra, così come l’altra per disattivare i pallini di notifica sono in fase di roll out con un’attivazione via server e questo significa che non c’è modo di forzarle e che per averle bisogna aspettare il proprio turno. Chi di voi l’aspettava con ardore?

Mille grazie a Giuseppe Foresta per la segnalazione