Microsoft ha annunciato diverse nuove funzionalità che verranno introdotte nei prossimi mesi nell’app Android ed iOS di Outlook: risposte rapide, tagging delle persone preferite e molto altro ancora!

Sincronizzazione della cartella “Bozze”

Con questo aggiornamento sarà possibile creare un messaggio in Outlook su un dispositivo e terminarlo su un altro, tramite appunto la classica cartella “Bozze”.

Disponibile in Outlook per Windows, Mac e Android. In arrivo su Outlook per iOS durante maggio 2018.

Office Lens

Tramite una nuova icona integrata in Outlook sarà possibile acquisire e condividere documenti, disegni oppure una foto. Una volta catturata l’immagine, il software la migliorerà istantaneamente incorporandola nel messaggio di posta elettronica.

In arrivo su Outlook per Android durante maggio 2018.

Risposte rapide

Grazie ad un’interfaccia rinnovata nel suo look verrà resa più rapida ed intuitiva la modalità di risposta ai messaggi, facendola diventare molto più rapida.

Disponibile su Outlook per iOS. In arrivo su Outlook per Android durante maggio 2018, e questa estate su Outlook per Mac.

Persone preferite

Sarà possibile taggare i propri contatti con un flag per indicarli come nostri “preferiti”, in questo modo li avremo sempre a portata di mano senza perdere tempo nel cercarli in rubrica. Inoltre tutto verrà sincronizzato in modo da ritrovare le stesse preferenze anche da interfaccia web.

In arrivo su Outlook per iOS ed Android durante giugno 2018.

Gruppi in Office 365 per OneNote / Riunioni in Outlook

La possibilità di visualizzare gli eventi di gruppo in Outlook e accedere alle note di OneNote di gruppo semplificherà ulteriormente la gestione dei gruppi in Office 365. Sarà possibile tenere traccia degli eventi nella scheda di contatto del gruppo e avviare OneNote da Outlook per accedere alle note compilate dal gruppo nel suo OneNote.

In arrivo su Outlook per iOS durante giugno 2018.

Blocca contenuti esterni

Le immagini incorporate nelle e-mail possono contenere contenuti particolari, utili ad agenzie di marketing digitale. Con il prossimo aggiornamento si potrà limitare il tracciamento di questi dati, garantendo una maggiore privacy.

In arrivo su Outlook per Android durante maggio 2018.