La nuova versione di Zen Mode, la 1.3, è stata estratta dalla beta di Android Q, precisamente dalla Developer Preview 4, ed è disponibile al download per tutta la gamma più recente di smartphone OnePlus. Andiamo a scoprire quali sono le novità e come installarla.

Come probabilmente saprete, la Zen Mode è una modalità con la quale OnePlus vuole aiutare gli utenti a “disintossicarsi” dall’utilizzo eccessivo dello smartphone: attivandola, il dispositivo limita fortemente le funzioni disponibili, lasciando utilizzare solo telefonate (in entrata e in uscita) e fotocamera. Il perché di questa scelta è stato spiegato pochi giorni fa.

Nonostante le dichiarazioni secondo cui una tempistica superiore ai 20 minuti sarebbe stata eccessiva, OnePlus ha deciso di aggiungere con la Zen Mode 1.3 la possibilità di scegliere: ora è possibile optare per 20, 30, 40 o 60 minuti di attivazione. L’altra novità inclusa con l’update è l’arrivo di un’icona all’interno del launcher, da usare come metodo alternativo ai quick settings per l’apertura dell’app.

L’APK della Zen Mode 1.3 è stato estratto dalla Developer Preview 4 di Android Q per OnePlus 7 Pro, e può essere installato anche su Android 9 Pie a bordo di OnePlus 5, OnePlus 5T, OnePlus 6, OnePlus 6T, OnePlus 7 e, naturalmente, OnePlus 7 Pro. Potete scaricarlo seguendo il link qui sotto:

Vai a: recensione OnePlus 7 Pro