OnePlus ha recentemente rilasciato la sua terza beta di Android Q per OnePlus 7 / 7 Pro e OnePlus 6 / 6T e con l’occasione ha migliorato la funzione di registrazione dello schermo e aggiunto il Game Space, che l’azienda sta pubblicizzando come un hub per tutte le vostre esigenze di gioco.

Registrazione dello schermo migliorata

Le app per la registrazione dello schermo dello smartphone sono state piuttosto instabili nel corso degli anni a causa delle maggiori restrizioni di sicurezza che sono state introdotte su Android.

Con il lancio di OnePlus 7 e 7 Pro, l’azienda ha introdotto una propria app per la registrazione dello schermo e ora è possibile scaricare la versione migliorata estratta dall’ultima anteprima per sviluppatori di Android Q.

I possessori degli ultimi smartphone di OnePlus dovrebbero trovare l’opzione Screen Recorder nelle impostazioni rapide dell’app Registratore. Toccandola si apre un menu mobile con un paio di pulsanti e la possibilità di entrare nell’area di configurazione dell’app.

L’applicazione è in grado di registrare l’audio interno e video in qualità QHD a 60 FPS, tuttavia quest’ultima è disponibile solo per OnePlus 7 Pro.

Quindi, se possedete OnePlus 6 / 6T o OnePlus 7 / 7 Pro potete provare questa versione più recente e aggiornata dell’app scaricando il relativo APK qui.

Game Space

OnePlus ha recentemente rilasciato la sua terza beta di Android Q per OnePlus 7 / 7 Pro e OnePlus 6 / 6T con la personalizzazione OxygenOS, offrendoci una breve panoramica di come sarà OxygenOS 10.

Tra le novità troviamo Game Space, anche se non si tratta proprio di nuova funzionalità, ma piuttosto di un rinnovamento dell’attuale modalità di gioco di OnePlus e della modalità Fnatic.

Pur non essendo uno shop, Game Space tenta di imitare Google Play Games consentendo di gestire la propria libreria di giochi e di controllare diverse statistiche sul gaming, inoltre fornisce l’accesso alle funzioni di ottimizzazione grafica dello smartphone, alle modalità di gioco e alla modalità Fnatic.

L’applicazione è compatibile con i dispositivi OnePlus che eseguono OxygenOS 9.5 e versioni successive. Se vi interessa dare un’occhiata a ciò che OxygenOS 10 ha in pentola e alle future funzionalità di gioco sui dispositivi OnePlus, potete scaricare l’APK di Game Space e installarlo senza bisogno di scaricare l’ultima versione beta di Android Q.