Una corposa revisione dell’interfaccia di YouTube per Android TV sembra essere in fase di test, ma solo con un gruppo molto limitato di utenti, inoltre Google sta testando alcune modifiche nell’interfaccia di YouTube Music.

YouTube per Android TV

Il precedente design offriva quattro schede per Cerca, Home, Iscrizioni e Cronologia, mentre il nuovo design mette a disposizione le schede Cerca, Home, Intrattenimento, Musica, Giochi, Ultime, Iscrizioni e Libreria. La scheda Impostazioni rimane invariata e posizionata nella parte inferiore.

Per il resto questa nuova app YouTube per Android TV è praticamente identica alla precedente. L’utente di Reddit  ha pubblicato anche e un breve video di questa nuova riprogettazione sul suo blog.

YouTube Music

Dopo la playlist Released vista ieri, alcuni utenti di YouTube Music hanno notato che l’icona di ricerca è stata spostata dall’angolo in alto a destra in basso come una scheda all’estrema destra, mentre altri utenti hanno individuato l’icona come seconda scheda nella barra inferiore.

Sono state avvistate anche un paio di modifiche ai profili degli artisti. Il titolo della band è stato ampliato e riallineato da sinistra al centro con il pulsante di iscrizione, l’immagine di intestazione è stata ritagliata ed è stato aggiunto un gradiente nero per passare agli elementi dell’interfaccia utente inferiore.

La biografia della band sembra essere stata sostituita con un riquadro che evidenzia un singolo dell’artista, inoltre le copertine degli album sono state ingrandite.

Tutte queste modifiche sembrano essere attive dal lato server e non sono ancora implementate nella versione 3.29.52 dell’app YouTube Music.