Google Play Music per Android TV si rifà completamente il look

Google Play Music per Android TV si rifà completamente il look
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Play_music-tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Play_music-tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Play_music-tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Play_music-tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Play_music-tta.jpg"}, "title": "Google Play Music per Android TV si rif\u00e0 completamente il look" }

Nei suoi tre anni di permanenza sulla piattaforma Android TVGoogle Play Music è rimasta sostanzialmente immutata, con un design unico nel quale prevaleva il colore arancione. Google ha finalmente deciso di intervenire, rilasciando una versione aggiornata dell’applicazione per la piattaforma TV.

Se dunque utilizzate Google Play Music per ascoltare musica sulla vostra TV potete godervi un look tutto nuovo, a partire dal drawer di navigazione che diventa completamente bianco, mente lo sfondo diventa nero invece del grigio-blu utilizzato in precedenza.

L’interfaccia è dunque più pulita e minimale, anche se alcune operazioni richiedono qualche click in più sul telecomando per essere eseguite. Anche il player è stato aggiornato, ma le funzioni rimangono le stesse, solo con un diverso posizionamento dei vari controlli.

Anche le playlist sono più chiare e la loro lettura appare facilitata rispetto alla colorata interfaccia utilizzata in precedenza. Non sono state introdotte novità dal punto di vista funzionale, quindi sembra che per la versione 8.1 di Google Play Music per Android TV Google abbia deciso di limitarsi a un refresh dell’interfaccia.

Per l’aggiornamento potete utilizzare il badge sottostante, valido ovviamente solamente attraverso la vostra Android TV.

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice