Google Lens e App Google si aggiornano con piccole novità grafiche e funzionali

Google Lens e App Google si aggiornano con piccole novità grafiche e funzionali
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_google_2019_tta_04.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_google_2019_tta_04-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_google_2019_tta_04-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_google_2019_tta_04.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_google_2019_tta_04.jpg"}, "title": "Google Lens e App Google si aggiornano con piccole novit\u00e0 grafiche e funzionali" }

Le novità annunciate da Google la scorsa settimana in occasione del Google I/O 2019 stanno già facendo capolino all’interno di alcune applicazioni del colosso californiano, come abbiamo visto in questi giorni.

Tra queste si segnala la nuova interfaccia dedicata alla selezione dell’utente, che accomunerà molto presto tutte le applicazioni Google. La schermata si apre toccando l’icona dell’utente, collocata in alto a destra, e mostra l’elenco di tutti gli account memorizzati all’interno dello smartphone.

La nuova interfaccia di selezione porta anche la modalità “Incognito” che viene più semplicemente chiamata “Utilizza senza account” per non lasciare traccia delle proprie ricerche e navigare liberi dal proprio account.

Il rovescio della medaglia della modalità anonima è che  Google Assistant non vi riconoscerà, non mostrerà contenuti personalizzati e non vi permetterà di effettuare lo streaming sui dispositivi con Google Cast. Anche Discover sarà tristemente vuoto, ma non appena tornerete a utilizzare il vostro account tutto tornerà come prima.

La nuova schermata di gestione dell’account è in fase di rollout con un aggiornamento lato server che dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nei prossimi giorni. Potete verificare di avere la versione più recente dell’app Google utilizzando il badge sottostante per scaricarla dal Play Store.

Android app sul Google Play

Novità anche per Google Lens che sta iniziando a mostrare la nuova icona, annunciata al Google I/O 2019. Niente da fare però per le nuove funzioni, che arriveranno solamente nei prossimi mesi. L’icona è visibile sia all’interno di Google Assistant, Google Foto e Pixel Launcher.

Per vedere la nuova icona è necessario installare l’aggiornamento alla versione 1.6.19043000, il cui rollout sul Play Store potrebbe richiedere un po’ di tempo. Se volete disporre immediatamente della novità non vi resta che scaricare il file apk da questo indirizzo.

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice
Condividimi!