Il codice contenuto nell’APK della versione 2.23 dell’app Google Stadia fornisce ulteriori indizi sulle nuove funzionalità che Google sta sperimentando nel suo servizio di giochi in streaming, tra cui la possibilità di giocare su una connessione dati mobile, la condivisione di giochi tra membri della famiglia e le notifiche sui giochi Stadia Pro.

Possibilità di giocare su una connessione dati mobile

Uno dei limiti di Google Stadia è che al momento si può giocare solo su una connessione Wi-Fi, ma con la versione 2.23 Google sta sperimentando la possibilità per i giocatori di giocare in streaming su una connessione dati mobile 4G quando si è disconnessi dal Wi-Fi.

L’interruttore per abilitare il gioco su una connessione dati mobili inizialmente dovrebbe trovare spazio all’interno del nuovo menu “Esperimenti” di Google Stadia.

Condivisione di giochi tra membri della famiglia

Il codice contenuto nel’APK della versione 2.3 di Google Stadia suggerisce che la condivisione di giochi tra membri della famiglia è prossima al lancio, comprese le restrizioni sui giochi condivisi.

Oltre alle normali restrizioni di Google Family Link, i giocatori possono decidere se i giochi che verranno acquistati in futuro saranno automaticamente condivisi con i membri della famiglia o se sarà necessario attivare manualmente la condivisione di ciascun gioco tramite il negozio Stadia.

Notifiche sui giochi Stadia Pro

L’APK contiene anche indizi sul fatto che Google Stadia sta preparando le notifiche push nell’app che potrebbero informare l’utente quando ci sono nuovi giochi Stadia Pro gratuiti da rivendicare, oltre che notificare gli inviti ai giochi o un messaggio di chat.

Come aggiornare Google Stadia

La versione 2.23 di Google Stadia è in roll out da ieri tramite il Play Store di Google. Potete effettuare l’aggiornamento dell’app utilizzando il badge sottostante.

Leggi anche: Nuovi giochi, sconti e prova gratuita: ecco le ultime novità di Google Stadia