L’app Google Messaggi è stata aggiornata e ora mette a disposizione degli utenti cinque modi più personali ed espressivi per rimanere in contatto con le persone care distanti.

Novità nell’app Google Messaggi

Quando si riceve un messaggio ora è possibile reagire in un istante premendo a lungo sul messaggio e scegliendo una delle espressioni animate che appariranno. Le reazioni sono disponibili nelle conversazioni con le funzionalità di chat abilitate.

Reactions.gif

Con i suggerimenti di Smart Reply attivi, gli adesivi verranno visualizzati automaticamente in base al testo che state digitando, tuttavia gli adesivi suggeriti sono attualmente disponibili solo in inglese.

Adesivi suggeriti.gif

Con l’editor multimediale integrato in Google Messaggi è possibile aggiungere testo oppure disegnare sulle foto e condividerle direttamente durante la conversazione.

Media editor.gif

I messaggi vocali sono un ottimo modo per comunicare in modo più personale e ora l’app Google Messaggi offre la possibilità di inviare un messaggio vocale tenendo premuto il pulsante del microfono nella barra di composizione per registrare e allegare il messaggio audio.

Messaggi vocali.png

L’app Google Messaggi ora consente di passare istantaneamente dall’invio di testo nella chat a una videochiamata con Google Duo per proseguire la conversazione faccia a faccia semplicemente toccando il pulsante con l’icona della videocamera presente nella barra superiore dell’interfaccia.

Videochiamata AM-Duo.gif

Come aggiornare l’app Google Messaggi

Per utilizzare subito le nuove funzionalità introdotte in Google Messaggi è sufficiente aggiornare l’app all’ultima versione oppure installarla tramite il Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.