Sembra che qualcosa si stia muovendo anche per Gmail, che con l’ultima versione 2019.06.09 integra un pezzettino di Modalità scura, o Modalità notte o Tema scuro se preferite.

Non è ancora il momento di gridare al miracolo, però ci sono dei primi segnali dell’arrivo prossimo della Modalità scura all’interno dell’applicazione di Gmail. Non c’è un tasto per attivarla, c’è solo nelle impostazioni e si attiva e disattiva da sola (è buggata) però la Modalità scura è presente, seppur in minima parte, in Gmail dalla versione 2019.06.09.

C’è ancora tanto lavoro da fare per implementare la Modalità scura all’interno dell’intera applicazione e per fare in modo che possa essere attivata automaticamente, con le impostazioni di sistema, o manualmente tramite un tasto dedicato, così come accade con le altre applicazioni di Google.

Ciò nonostante, chi volesse tentare la fortuna e provare ad assaggiare un po’ di Modalità scura in Gmail non deve fare altro che scaricare e installare l’APK della nuova versione rilasciata oggi; tenete presente che è richiesto un dispositivo al cui interno gira almeno Android 9 Pie.