Grazie al codice della versione 10.61 beta di App Google scopriamo alcune delle novità a cui gli sviluppatori del colosso di Mountain View stanno lavorando.

Una di esse è chiamata “Schermate intelligenti” e consente agli utenti di modificare gli screenshot attraverso appositi strumenti, condividerli ed effettuare ricerche sfruttando le potenzialità di Google Lens per l’OCR e la ricerca visiva di “elementi simili”.

Tra le altre novità troviamo una funzione di segnalibri che potrebbe essere destinata ai podcast di Google e riferimenti relativi alla verifica dei pagamenti con Google Assistant.

Inoltre, con la versione 10.61 beta di App Google viene visualizzato il tutorial che spiega come lanciare Google Assistant con le gesture sui dispositivi aggiornati ad Android 10.

Infine, con tale release è tornata la possibilità di effettuare lo switch tra la modalità di inserimento con tastiera e con la voce, feature che era stata rimossa la scorsa settimana.

Per provare la nuova beta di App Google bisogna aderire al programma di beta testing (qui trovate la pagina per l’iscrizione).