L’app Benessere Digitale consente di programmare o prendere una pausa dalla modalità Focus, Google Messaggi ottiene nuovi pulsanti di condivisione e download e Google News fornirà l’accesso alle notizie in più lingue e da più paesi di tutto il mondo.

Il Benessere Digitale consente di programmare o fare una pausa dalla modalità Focus

La modalità Focus blocca le distrazioni da alcune app e impedisce di avviarle comodamente e fino a ora era un’impostazione manuale, ma con l’ultima beta dell’app Benessere Digitale, ha ottenuto un’automazione e un modo per chiedere una pausa.

Andando su Impostazioni> Benessere digitale> Modalità focus dovreste vedere una nuova opzione per schedulare la funzionalità sotto il selettore on/off che permette di scegliere un orario di inizio e di fine e di scegliere i giorni durante i quali viene attivata la modalità, in un’interfaccia molto simile alla funzionalità Wind down. Tuttavia è possibile sospendere temporaneamente la modalità Focus, anche toccando la notifica, per 5, 15 o 30 minuti.

La schedulazione e le pause della modalità Focus sono in roll out come parte dell’ultima beta 1.02752 dell’app Benessere Digitale disponibile sul Play Store o tramite APK Mirror.

Google Messaggi ottiene nuovi pulsanti di condivisione e download

Messaggi versione 5.2 sfoggia un visualizzatore di immagini ridisegnato che sposta i pulsanti di condivisione e salvataggio dall’alto verso il basso, rendendoli più accessibili.

Oltre ad alcuni rinnovamenti estetici, i pulsanti di condivisione e salvataggio sono stati rimossi dalla barra in alto e ora si trovano nell’angolo in basso a sinistra. La vetusta icona del floppy disk per il salvataggio è stata sostituita con un simbolo di download. Le icone sono diventate blu con contorni rotondi bianchi, che purtroppo restano chiari anche quando si attiva la modalità oscura.

E’ possibile iscriversi al programma Beta di Google Messaggi qui, oppure scaricare Messaggi 5.2 da APK Mirror qui, tuttavia è necessario forzare la chiusura dell’app per vedere il nuovo visualizzatore di immagini dopo l’aggiornamento.

Notizie in più lingue con Google News

Una nuova funzione in Google News fornirà l’accesso alle notizie in più lingue e da più paesi di tutto il mondo e  permetterà di includere contenuti in due lingue nell’app di notizie per rimanere aggiornarti su ciò che sta accadendo altrove.

L’app continuerà a considerare la precedente personalizzazione dei contenuti fornendo gli articoli e gli argomenti più rilevanti e di interesse per l’utente in base alle scelte linguistiche.

Google News app in multiple languages

Le notizie in più lingue sono disponibili in Google News in 141 paesi e 41 lingue. Per attivare questa funzione è sufficiente andare nelle impostazioni della lingua nell’app.