Nella serata di ieri è arrivato un importante aggiornamento per il launcher più famoso tra quelli presenti sul Google Play Store: Nova Launcher 6.0 in versione stabile è disponibile al download per tutti e porta con sé una serie di graditi miglioramenti.
Se nei mesi scorsi vi abbiamo parlato più volte delle numerose versioni beta 6.0 di Nova Launcher, questa volta si tratta, come detto, di un update per la versione stabile dell’apprezzata applicazione e le novità che introduce riguardano le Impostazioni di Nova stesso, ma anche ambiti importanti di personalizzazione come icone e cartelle.
Ecco, dunque, tutte le novità di Nova Launcher 6.0 stabile:
- Migliorato il layout del menù Impostazioni di Nova: le opzioni relative alla Dock adesso sono inserite in Desktop, c’è stata una riorganizzazione all’insegna dell’intuitività;
- Ora è possibile effettuare ricerche all’interno delle Impostazioni di Nova;
- Ci sono più icone adattive disponibili, compresa una nuova forma personalizzabile;
- C’è una nuova opzione che permette di far corrispondere automaticamente le dimensioni delle icone delle cartelle e dell’app drawer a quelle del desktop;
- Nelle cartelle è ora possibile scegliere tra windowed ed immersive mode;
- La forma del background delle cartelle adesso si adatta a quelle delle icone adattive;
- La barra di ricerca dell’app drawer può essere adattata allo stile di quella della schermata Home;
- Nelle cartelle si può scegliere tra modalità di scorrimento in orizzontale o in verticale;
- Il ridimensionamento delle icone non è più un’esclusiva di Nova Prime.
Negli screenshot riportati qui sopra potete vedere all’opera la nuova versione stabile del launcher più famoso in circolazione. Con queste novità, Nova migliora ed arricchisce ulteriormente le possibilità offerte ai propri utenti, già nella versione gratuita dell’app (anche se quella Prime, che tra l’altro è spesso in sconto, è un acquisto consigliato).
Nova Launcher 6.0 è già disponibile sul Play Store e potete scaricarlo tramite il badge qui sotto, a questo link trovate invece l’APK.