Il team Mozilla sta lavorando sulla versione 68 del nuovo Firefox per Android che rappresenta l’ultimo aggiornamento di funzionalità per il browser corrente e gli aggiornamenti futuri riguarderanno solo correzioni di bug fino a quando il browser riscritto sarà pronto per il rilascio.

La versione 68 di Firefox aggiunge principalmente il supporto per l’API di autenticazione web introdotta in Google Chrome e Firefox per desktop un anno fa, la quale consente ai siti che la supportano di utilizzare le chiavi di sicurezza invece delle password per l’accesso.

Altre modifiche includono una nuova pagina delle impostazioni per soluzioni alternative di compatibilità che rende più facile per gli sviluppatori di siti web disabilitare una determinata soluzione per scopi di test e un miglioramento delle prestazioni nel render delle pagine web.

Inoltre sono state implementate ottimizzazioni delle prestazioni e correzioni di bug per Android Q, l’unificazione della localizzazione bengalese e la rimozione di alcune lingue.

Firefox versione 68 è attualmente in roll out tramite il Play Store di Google, ma potete anche scaricare l’APK da APKMirror a questo indirizzo.

Vai a: Provate le nuove funzionalità in anteprima con Firefox Preview